Irpinianews.it

Deb e Rose in concerto: il Juke box sentimentale approda ad Avellino

Il 30 gennaio 2016 alle ore 20.30, reduce dal grande successo del Blue Note di Milano arriva ad Avellino il duo Deb e Rose, con il progetto Juke Box sentimentale, un appuntamento di grande interesse che lascerà senza fiato il pubblico avellinese per la sua particolare eleganza.

Deborah Falanga (voce) e Rosella Cazzaniga (chitarra/contrabbasso), in arte Deb e Rose, hanno recentemente pensato di accettare la scommessa del percorso del duo jazz al femminile. Ed è da qui che nasce il CD, Juke Box Sentimentale, che prende il titolo dal brano di Piero Umiliani, lo stesso suonato in apertura di questo particolare racconto musicale.

Il duo, nella scelta delle canzoni, si è spinto verso un recupero ed una ricerca meticolosa di veri e propri gioielli musicali, brani d’autore, abbandonati in qualche modo per mancanza di cura o per una sorta di distrazione tipicamente italiana.

Creazioni – tutt’altro che minori – di alcuni tra i migliori artigiani della musica nostrana, che riacquistano, anche grazie agli arrangiamenti ideati da Deb & Rose, vitalità e freschezza. Ad esempio, il brano che da il titolo all’album è la riproposizione del tema d’amore del film I Soliti Ignoti.

Sarà poi immediatamente riconoscibile Metti una sera a cena, tratto dalla colonna sonora dell’omonimo film di Giuseppe Patroni Griffi del 1969, composto da Ennio Morricone, nata solo strumentale e a cui solo successivamente è stato aggiunto il testo.

Deb & Rose mostreranno come la musica non sia mai nulla di definitivo e statico, come tutto sia mutevole, e soprattutto, come un nuovo arrangiamento, una nuova ispirazione possa rendere contemporaneo un componimento, come possano renderlo “diverso” per gli occhi ed il cuore di chi ascolta.

Complici ed  intense,  con uno straordinario  feeling,  ci comunicano un connubio perfetto tra la voce e lo strumento, con una voce che diviene essa stessa strumento.

Il 30 gennaio 2016 insieme a I Senzatempo ci accompagneranno in un viaggio a ritroso nel tempo presso l’Hotel de la Ville alle ore 20.30.

Exit mobile version