De Luca “tampinato” dalle Iene: l’ultima volta a Montoro

0
245

Una troupe del programma televisivo Le Iene ha tentato di intervistare il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, seguendolo all’interno del Santuario della Madonna dell’Arco a Sant’Anastasia a Napoli. Il presidente infastidito ha chiamato immediatamente i carabinieri per allontanare gli inviati.

Motivo del ritorno degli inviati di Italia 1, al cospetto del Governatore della Regione, l’incidente che ha visto l’auto di De Luca investire una ragazza su uno scooter a Salerno.

Uno degli inviati della troupe televisiva ha dunque cercato di avvicinarsi al presidente, protetto dalla scorta, all’esterno del Santuario, seguendolo poi anche all’interno della chiesa. De Luca ha chiesto di essere “lasciato in pace”.

Non è la prima volta che l’ex sindaco di Salerno viene intercettato dalle Iene di Italia 1. Un blitz della nota trasmissione Mediaset avvenne l’8 Febbraio 2015 a Montoro dove era in corso l’appuntamento politico con De Luca, impegnato in Irpinia in vista delle Primarie del Pd.

Con De Luca intento a rispondere alle domande dei cronisti locali, ecco sbucare dal nulla l’inviato Paolo Calabresi in versione Otello Celletti (l’incorruttibile vigile urbano interpretato da Alberto Sordi, ndr).

Calabresi aveva preso ad incalzare De Luca ‘reo’ – a suo dire – di aver modificato a proprio piacimento la segnaletica stradale del capoluogo salernitano, così da poter raggiungere meglio e presto la propria residenza. “Non potrebbe fare il giro del palazzo come tutte le persone normali? – aveva chiesto la Iena che aggiunse: “Come sindaco l’hanno mandato a casa, quando andrà alla Regione farà anche le autostrade contromano?”.

 

Anche allora non mancarono situazioni di tensione con De Luca restio a rispondere alle domande dell’inviato davanti agli occhi dell’ex sindaco di Avellino Enzo Venezia e del sindaco di Montoro Bianchino.