De Luca sfida Di Maio sulla sanità

0
245
de luca-matrix

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ha lanciato la sfida al vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, invitandolo ad un confronto sul tema della sanità campana.

Proprio mentre noi approvavamo in Consiglio Regionale le decisioni per ripulire la Regione Campania e i 5Stelle votavano a favore del notabilato – ha scritto l’ex sindaco di Salerno sul proprio profilo fb – incredibilmente l’onorevole Luigi Di Maio rilasciava a Porta a Porta dichiarazioni sgangherate e immotivate sulla sanità. Lo sfido a un dibattito pubblico sulla trasparenza e la correttezza amministrativa.”

Il post di De Luca è la risposta alle dichiarazioni rilasciate dal parlamentare dei cinque stelle che nel salotto di Bruno Vespa aveva detto:

Voteremo la sfiducia a De Luca, anche perché sulla sanità sta continuando a lottizzare come aveva fatto il suo predecessore”.

Precedentemente De Luca aveva inaugurato l’intervento di riqualificazione del pronto soccorso dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di ‪Salerno‬.

“Si tratta di un progetto partito già da tempo – ha postato nella giornata di ieri il presidente della Regione – che ben rappresenta l’immagine della ‪‎sanità‬ campana che dobbiamo costruire per il futuro. Dopo questo primo intervento dovremo affrontare problemi delicatissimi, come quelli relativi al personale e quelli di carattere strutturale: in queste ore stiamo appunto lavorando per avere una modifica alla legge finanziaria che ci consenta di assumere 3.000 medici.

Se non ce la facciamo adesso non ce la faremo più. Da un lato perchè, per una ragione politico-istituzionale, sarà difficile trovare un governo regionale di persone che rispondono solo alla propria coscienza. Dall’altro lato perchè, se perdiamo altri cinque anni, gli ulteriori ritardi accumulati richiederebbero ingenti risorse per essere recuperati. Abbiamo quindi cinque anni decisivi per il destino della sanità campana. Ora o mai più.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here