Irpinianews.it

De Luca promette: “Entro la primavera del 2016 riaprirà la funicolare di Montevergine”

Vincenzo De Luca

La funicolare di Montevergine riaprirà i battenti entro la primavera del 2016.

L’annuncio arriva direttamente dal Governatore regionale Vincenzo De Luca (nel giorno in cui il Tribunale di Napoli accoglie il ricorso dei legali dell’ex sindaco di Salerno sulla Legge Severino, ndr), intervenuto a Napoli nell’ambito di un appuntamento con la stampa sul tema trasporti.

Con Montevergine, riaprir anche la funivia di Monte Faito.

De Luca ha precisato: “Puntiamo a fare le gare entro l’anno, quindi nei prossimi tre mesi, e di attivare i due impianti per la prossima primavera. Stiamo cercando – ha detto il Governatore – di rispettare rigorosamente gli impegni che abbiamo assunto per i primi cento giorni di governo. Dopo gli interventi sulla sanità, il terzo impegno è quello di riattivare la funicolare di Montevergine, nel comune di Mercogliano, e la funivia del Monte Faito”.

Il tweet di De Luca con l’annuncio sulla Funicolare di Montevergine

De Luca ha spiegato che i due provvedimenti puntano a migliorare l’offerta turistica e di mobilità e che “… vogliamo completare gli interventi anche in vista del Giro d’Italia che arriva in primavera per costruire eventi turistici”.

La Corsa Rosa 2016, della quale sono state svelate per ora solo le tappe iniziali in Olanda, è infatti in predicato di passare per Montevergine a Mercogliano, in provincia di Avellino.

Exit mobile version