De Caro: “In queste condizioni il congresso non si può fare. Ermini valuti”

0
211

Umberto Del Basso De Caro e la sua componente si sono riuniti ieri per commentare il tesseramento lampo del Pd avellinese e per rilanciare sul futuro.

“Sono accaduti fatti gravissimi e rilevanti che segnaliamo a chi di dovere  – ha dichiarato il sottosegretario – credo che il commissario Ermini, dopo aver ascoltato le varie anime del partito, si renderà conto che non ci sono le condizioni per celebrare il congresso. Noi il congresso lo vogliamo, sbaglia chi pensa il contrario. Alla scadenza dei termini, saremo pronti a presentare un nostro candidati e la nostra squadra composta da 40 uomini e 40 donne.”

Poi la critica ad alcuni episodi che hanno condizionato l’ultima chiamata del popolo dem:

“Sono accadute cose veramente strane. In un comune era possibile tesserarsi, alle 7 del mattino, in una pizzeria. In un altro a casa di un ex sindaco che non è nemmeno simpatizzante del Pd. In alcuni comuni c’è stato un boom di iscritti, un boom spropositato, visto che non corrisponde al numero dei votanti. Ho dei forti dubbi, il congresso in queste condizioni non si può fare” – ha concluso.