Irpinianews.it

Dalla Serbia per saccheggiare l’Irpinia, espulsi dopo una rocambolesca fuga in autostrada

Gli agenti della sezione volanti diretti dal Vice Questore aggiunto dr Elio Iannuzzi, in collaborazione con la Sottosezione della Polizia Stradale di Avellino ovest, a seguito di una breve attività di indagine sono riusciti ad identificare e fermare due giovani ladri, ospiti la scorsa settimana di una struttura ricettiva avellinese, che avevano perpetrato alcuni furti nella zona di Monteforte Irpino.

Al termine dei reati portati a segno non sono rientrati nell’albergo, lasciandovi valigie e documenti, tramite i quali sono stati identificati.

I due malfattori sono stati nuovamente intercettati nel pomeriggio di ieri a bordo di una mercedes di grossa cilindrata. Nonostante gli venisse intimato l’alt dalla polizia, i predetti si davano ad una rocambolesca quanto spericolata fuga sull’A16.

Il personale delle volanti, grazie anche alla Polstrada, è riuscita a riacciuffare i due. Si tratta di un ventenne e di un diciannovenne, i cui documenti esibiti sembravano non essere del tutto autentici. Dai riscontri dattiloscopici infatti è stato riscontrato che i due avevano a loro carico numerosi precedenti in materia di furti in abitazioni private.

La patenta esibita da uno dei due malfattori era inoltre falsa, per cui il veicolo è stato sottoposto a sequestro penale.

Per i due ladri invece è scattata la denuncia a piede libero per possesso di oggetti atti allo scasso, per furto, ricettazione e uso di atto falso.

Infine i due sono stati sottoposti all’Ufficio Immigrazione che ha accertato la provenienza serba dei malfattori e non italiana come invece asserivano. Pertanto sono stati espulsi dal territorio nazionale.

Exit mobile version