L’attività dei Carabinieri finalizzata a prevenire e a reprimere l’odioso fenomeno delle truffe continua in maniera incessante.
A Baiano, proprio per il reato di truffa, è stato tratto in arresto un 50enne napoletano, in esecuzione di un’ordinanza emessa dalla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.
I fatti si sono verificati a Montoro lo scorso ottobre: a cadere nella trappola una 85enne circuita dall’uomo che, con modi garbati e presentatosi come amico del figlio, era riuscito a farsi consegnare la somma di 5mila euro.
L’attività investigativa avviata nell’immediatezza dai Carabinieri della Stazione di Montoro Inferiore ha permesso, attraverso un’attività di ricerca ed incrocio di dati ed immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza nonché l’analisi del “modus operandi” e delle varie testimonianze raccolte, l’identificazione del malfattore, un 50enne di Secondigliano già gravato da precedenti per analoghi reati.
Successivamente alle formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale.
Sono tuttora in corso accertamenti da parte dei Carabinieri finalizzati sia a risalire all’identità di eventuali complici sia ad appurate eventuali ulteriori responsabilità del soggetto in analoghi fatti reato.