Irpinianews.it

Da Moschella i consigli per l’anello di fidanzamento perfetto

damiani gioielleria moschella

damiani gioielleria moschella

Fin dai tempi più remoti l’amore è suggellato da un anello prezioso. Come fare per scegliere quello giusto? Quali sono le caratteristiche di un buon diamante? Ecco alcuni consigli della gioielleria Moschella di Avellino.

Regalare un gioiello per rimarcare l’importanza di un evento rappresenta un gesto che affonda le sue radici nella tradizione. E quando l’evento in questione è un fidanzamento o una vera proposta di matrimonio, è l’anello con diamante il simbolo unico ed eterno.

Se infatti al giorno d’oggi il modo di vivere il rapporto di coppia è cambiato rispetto al passato, divenendo più libero e meno formale, la consuetudine di donare un anello di diamanti per suggellare una promessa d’amore ha resistito all’evolversi dei tempi.

Si pensi che l’origine del gesto di far dono alla propria amata di un anello come promessa d’amore ha origini molto antiche.

Ha fatto la sua comparsa tra Visigoti e Germani, per i quali simboleggiava un vero e proprio contratto nuziale, e già nel 1477 il solitario ha acquisito la sua concezione più moderna (quando l’arciduca Massimiliano d’Austria regalò alla sua amata un anello d’oro con incastonata una pietra preziosa).

Oggi come allora l’anello d’amore per eccellenza è il solitario, in oro e con un diamante montato al centro, simbolo di purezza, passione, eternità.

Regalare un anello per rendere ufficiale il fidanzamento è infatti una tradizione fortemente sentita nella cultura occidentale.

Ma come fare a scegliere l’anello di fidanzamento perfetto? Ne abbiamo parlato con Massimo Moschella, titolare della storica gioielleria di famiglia Moschella, nel cuore di Avellino.

Dalla sempre piacevole chiacchierata con un esperto del settore ne sono scaturiti alcuni consigli utili.

La gioielleria Moschella, ad esempio, si affida alla qualità e all’esclusività dei diamanti Damiani, testimoni perfetti di ricorrenze e occasioni indimenticabili.

I diamanti Damiani sono sapientemente selezionati e si distinguono per la purezza, resistenza e luminosità delle gemme, non soltanto sulla base delle celebri “4 C” (Carat, Color, Clarity, Cut), ma anche per l’eccellente manifattura di esperti artigiani, orafi e designer.

Questi preziosi sono infatti caratterizzati da un’altissima tecnica orafa e da una raffinata manifattura, in grado di far risaltare armoniosamente le pietre preziose incastonate nei gioielli in oro.

L’incisione del logo Damiani sulla cintura del diamante e il certificato “Damiani International Guarantee of Authenticity”, inoltre, contraddistinguono anche i solitari con carature inferiori ai 30 punti di carato, a garanzia delle caratteristiche e della qualità dei prodotti.

Per scoprire il prezioso universo Damiani, Moschella Gold and Silver è in via Dante Alighieri, 56 ad Avellino. Per informazioni: 0825 35023.

Exit mobile version