L’evento vedrà il Comune di Ariano Irpino confrontarsi con le istituzioni europee della Bulgaria e della Gran Bretagna per condividere le “buone prassi e l’attivazione di reti d’aiuto, cura ed educazione attraverso lo sviluppo di programmi di riduzione dei rischi, destinati a diminuire le probabilità dei reati connessi alla droga ed alla delinquenza giovanile”.
Il Direttore Generale, dott. Francesco Pizzillo, relazionerà sull’esperienza del Comune di Ariano Irpino nell’attività di prevenzione alle dipendenze messe in campo dal 2004 ad oggi.
Sarà presente anche il M.llo della Polizia Municipale Giuseppe Cocca in rappresentanza delle Forze dell’Ordine locali che sono partner dell’iniziativa (la Prefettura di Avellino, la Polizia di Stato – Commissariato di Ariano Irpino, l’Asl Av 1 Servizio Tossicodipendenze, oltre ai partner progettuali ICS Project e La Bottega delle Arti).
L’iniziativa rientra tra le attività messe in campo dall’Assessorato Lotta alle Tossicodipendenze del Comune di Ariano Irpino.