La manifestazione “Cuba: il cinema di Tomas Gutierrez Alea, la musica…” in programma all’Abbazia del Loreto è stata spostata presso il Virginia Palace Hotel.
Il circolo di Avellino “Alberto Granado” dell’Associazione nazionale di amicizia Italia-Cuba, comunica che, a causa di imprevisti di ordine logistico, la manifestazione organizzata, in collaborazione con la Pro Loco di Mercogliano, per oggi pomeriggio alle 17.15, presso l’Abbazia del Loreto, è stata spostata al Virginia Palace Hotel, in via Rivarano, sempre a Mercogliano.
Il programma della manifestazione, che resta invariato, prevede – dopo il saluto del presidente della Pro Loco, Vittorio D’Alessio – l’intervento dell’addetta culturale dell’Ambasciata di Cuba in Italia, Lisset Arguelles, e dell’attrice Yamila Audry Gutierrez, figlia del regista a cui è dedicata la retrospettiva. Seguirà la proiezione del film “Fragola e Cioccolato”.
L’iniziativa vedrà la presenza straordinaria del cantautore, attore e regista Davide Riondino, che animerà il dibattito. I lavori saranno coordinati da Nuccio Acone dell’Associazione Italia-Cuba.
Al termine della proiezione si terrà un recital di canzoni popolari cubane di Renata Mezenov Sà, accompagnata dal maestro Sasà Santaniello (Sax e flauto) e da Ciro Punzo (percussioni). L’ingresso è libero.
La manifestazione domani pomeriggio prosegue regolarmente presso il Castello di Montemarano.