Si è tenuta in giornata la riunione finalizzata alla gestione dell’ordine pubblico in occasione della gara tra Avellino e Crotone in programma domani alle 15 al Partenio-Lombardi.
Il tavolo tecnico allestito presso la Questura di Avellino ha certificato le criticità connesse allo svolgimento alle 20:30 di Salernitana-Bari, match per il quale è previsto l’afflusso di oltre quattromila tifosi pugliesi che, fino a Salerno, percorreranno la stessa arteria utilizzata dei circa quattrocento tifosi crotonesi per raggiungere l’Irpinia e lasciarla successivamente a partita finita.
Il Gruppo operativo per la sicurezza ha predisposto la sorveglianza delle forze di polizia in corrispondenza dei cavalcavia e delle uscite lungo il raccordo autostradale Avellino-Salerno. Secondo le stime della Digos, i pullman allestiti da Crotone dovrebbero essere al massimo sei, con mezzi privati attesi sia dalla Calabria che da Nord.
L’arteria autostradale sarà pertanto presidiata durante tutta la giornata per fare in modo che i due eventi sportivi si svolgano in massima sicurezza. I rapporti non idilliaci tra le tifoserie di Bari e Crotone hanno spinto le questure di Avellino e Salerno a innalzare il livello di allerta.