Da oggi anche Irpinianews è in diretta su Facebook Live.
Un modo nuovo e dinamico per raccontare ciò che accade intorno a noi, dedicato in esclusiva ai circa 40mila fan della pagina social di Irpinianews.it.
COME FUNZIONA – Facebook ha presentato ufficialmente Facebook Live, un proprio nuovo servizio per trasmettere video in streaming in diretta, e alcune altre novità che rendono più facile per tutti creare, trasmettere o solo guardare video su Facebook.
Con Facebook Live è possibile fare una diretta streaming di quello che avete davanti, col vostro smartphone: quando aprite la casella per pubblicare uno status, comparirà anche l’icona “Live Video”, oltre a quelle “Aggiungi foto/video” e “Crea album fotografico”; potrete aggiungere una breve descrizione sulla diretta che state per fare e selezionare quali fra i vostri amici potranno vederla; durante la diretta potrete vedere il numero di amici che vi sta seguendo, i loro nomi e i loro commenti allo streaming.
Così, i giornalisti di Irpinianews.it, saranno da oggi i vostri occhi e le vostre orecchie in tutti maggiori eventi di cronaca, attualità, politica e sport della provincia di Avellino.
Una volta conclusa la diretta, il video sarà salvato automaticamente sul profilo Facebook di Irpinianews come un video normale. Ci si può anche iscrivere ai “Live Video” di Irpinianews, in modo da ricevere una notifica ogni volta che inizia un nuovo streaming.
Il consiglio è di restare connessi alla pagina Facebook di Irpinianews.it.