Cresce l’attesa a Chiusano per il concertone di Rocco Hunt e Jovine

0
187

Il Calendario dell’Estate chiusanese entra nel vivo Venerdì 21 Agosto in Piazza il Concerto di Rocco Hunt e Jovine. L’amministrazione comunale quest’anno ha realizzato un calendario di eventi da far invidia e la data del 21 Agosto è certamente attesissima. Dopo il concerto di Capodanno a Salerno Rocco Hunt esibirà insieme a Jovine un concerto sorpresa per presentare il suo nuovo singolo in anteprima in Irpinia.

Rocco Hunt, nome d’arte di Rocco Pagliarulo, in precedenza conosciuto anche come Hunt MC (Salerno, 21 novembre 1994), è un rapper italiano.

Vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione “Nuove proposte” con Nu juorno buono, ha vinto anche il Premio Emanuele Luzzati e il Premio Assomusica. Le sue vendite certificate dalla FIMI di oltre 95.000 copie sono state premiate con un disco d’oro e due di platino.

L’avventura musicale di JOVINE nasce nel 1998 dal progetto di Valerio Jovine, in collaborazione con il fratello Massimo “JRM” dei 99 POSSE.

Dopo un lungo tour in giro per l’Italia, nel 2010 è la volta dell’album “IL MONDO È FUORI“, autoprodotto e autodistribuito, all’interno del quale sono incastonate 13 tracce dalla natura profondamente reggae, ulteriormente impreziosite da numerose collaborazioni con personaggi della scena Urban, quali: Cico, Jah Sazzah e Don Skal degli Aretuska, O’Zulu‘ dei 99 Posse, Speaker Cenzou e Cor Veleno.

Dopo due tour, di cui uno insieme a Zulù, nasce una duplice collaborazione con il cantante dei 99 Posse: nel 2010 infatti Valerio entra a far parte, come seconda voce, della nuova formazione live dei 99 Posse, tornati dopo dieci anni sulla scena musicale con il loro ultimo album “Cattivi Guagliuni”, alla cui realizzazione Valerio collabora ampiamente.

Nel 2012 gli JOVINE realizzano l’album “SEI”, il cui titolo preannuncia, demarca e sottolinea il conseguimento di un traguardo significativo, umano ed artistico: i “SEI” membri della band sono, infatti, giunti alla realizzazione del loro sesto disco, il quale agglomera le esperienze vissute, lasciando traspirare l’emozione che scaturisce dall’avventura musicale che li ha condotti fin lì.

IL 10 MARZO 2015 ESCE “PARLA PIU’ FORTE”, settimo disco di JOVINE, promosso attraverso la canzone “Vivo in un reality show”, manifesto che esorta a sopravvivere alla fine apparente di ogni spettacolo, perché la vita in fondo è uno show infinito e reale che deve andare comunque avanti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here