Cremazione, Pratola dice no al tempio. L’opposizione abbandona l’aula consiliare

0
235

Nella seduta del consiglio comunale di Pratola Serra, svoltasi nella giornata di ieri, vi è stata la proposta di revoca, da parte del gruppo di maggioranza Terra Nuova, della delibera n.4 del 20/02/2019 inerente la realizzazione di un Tempio per la cremazione.

La maggioranza, pur riconoscendo politicamente la bontà del progetto, si è espressa favorevolmente per la revoca della delibera in oggetto “SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per garantire la tranquillità e la serenità della popolazione”.

Dunque il Tempio della Cremazione non verrà più realizzato, in quanto “è prevalso – fanno sapere dal gruppo Terra Nuova – il buon senso dell’Amministrazione Aufiero che, ancora una volta, ha mostrato senso di responsabilità”.

“Lo stesso, purtroppo, non può dirsi per la minoranza consiliare – sottolinea la nota – che, al momento della votazione, ha deciso di abbandonare l’aula rendendosi così protagonisti di un patetico teatrino e dando prova che il fantomatico clima di tensione viene da loro stessi creato e alimentato”.

L’opposizione, piuttosto che rimanere in aula e revocare la delibera, ha preferito focalizzarsi su una questione formale, perdendo di vista l’obiettivo principale: “L’obiettivo infatti era ed è il bene della comunità. Non si tratta di una corsa né è da persone responsabili trasformare una questione delicata in futili attacchi politici, così come ha fatto la minoranza”.

La posizione di Terra Nuova è netta su quanto accaduto in aula: “Invitiamo il capogruppo di minoranza, andato letteralmente in escandescenza, a placarsi, a distendere gli animi e a giustificarsi con i cittadini della scelta di abbandonare l’aula”.