Avellino – Si è svolto questa mattina l’incontro tra le organizzazioni sindacali ed il liquidatore del Cosmari Walter Palermo con all’ordine del giorno il passaggio dei dipendenti del Consorzio Smaltimento Rifiuti di Avellino all’Asa S.p.A. Presenti per l’Ugl i segretari Nunzio Marotta e Giuseppe Vicidomini nonché la Rsa Pierpaolo Esposito. Si tratta di distacco temporaneo di personale dipendente del Consorzio resosi necessario, come è stato illustrato dal presidente del Soggetto Liquidatore del Cosmari Palermo, da un lato per rafforzare la pianta organica dell’Asa dall’altro per evitare massacranti turni di lavoro in vista delle ferie estive.
“Il Sindacato – hanno spiegato i presenti – si è detto disponibile a patto che il trasferimento faccia mantenere ai lavoratori l’attuale livello contrattuale, che si continui con le 36 ore lavorative”.
Palermo ha preso atto delle richieste di Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Sindacato Azzurro e si è riservato di valutarle e di convocare per la prossima settimane le parti al fine di stabilire in pieno accordo le modalità e le procedure organizzative alla base delle procedure di distacco temporaneo. “Un distacco che – ricorda l’Ugl – riguarda ben 54 lavoratori impegnati quotidianamente per ripulire la città ed i comuni consorziati dai rifiuti e che interesserà, come da impegni assunti dal Presidente del Soggetto Liquidatore, quei lavoratori che volontariamente decideranno di distaccarsi”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it