Corso, via subito i gazebo: il nuovo arredo arriverà dopo Natale

0
242
Corso_Vittorio_Emanuele_
Corso_Vittorio_Emanuele_

Marco Imbimbo – Il salotto buono della città è pronto a cambiare volto. Gli uffici di piazza del Popolo hanno ultimato l’apertura delle buste contenenti le offerte economiche per la realizzazione del nuovo arredo urbano.

Secondo indiscrezioni sarebbe stata individuata la ditta con l’offerta più vantaggiosa, quindi l’iter amministrativo si conclude. Ora si potrà passare alle vie di fatto.

A Palazzo di Città stanno già pianificando il modo in cui intervenire e, dato l’avvicinarsi del periodo natalizio, l’intervento dovrebbe essere diviso in due fasi.

La prima partirebbe subito, con l’immediata rimozione dei gazebo in modo da rendere il Corso più libero. Mentre le altre strutture presenti verrebbero dislocate in maniera più ottimale lungo la strada, a cominciare dagli alberi presenti che potrebbero essere disposti in modo da realizzare un unico filare, mentre le sedute verrebbero posizionate nella parte alta del Corso in prossimità della Villa Comunale.

La seconda fase, quella relativa alla realizzazione del nuovo arredo urbano, verrebbe spostata a dopo le festività natalizie. Questa soluzione si sta rendendo necessaria per evitare che i lavori possano andare ad intralciare quelle che saranno le manifestazioni che verranno organizzate in vista del Natale, a cominciare dal consueto mercatino.

D’altronde non sarebbe un bel vedere un salotto buono in preda ai lavori in corso proprio nel bel mezzo del periodo natalizio.