Si è aperta la stagione della Corsa Campestre Campana 2016 con i Campionati Regionali di Società svoltasi in località ‘’Parco Cerreto’’ a Serino.
Più di 350 gli atleti al via a contendersi il titolo per Società in tutte le categorie, a partire dai Cadetti fino ai Seniores.
Percorso di gara eccellente e ben ideato su di un circuito di 2000 metri da ripetere più volte, con la supervisione attenta degli addetti ai lavori della Montemiletto Team Runners – Pietro Carpenito (Società Organizzatrice) e i responsabili della F.I.D.A.L. Campania e del Sindaco di Serino De Feo, che hanno voluto fortemente l’evento per la promozione del territorio e la bellezza del “Parco Cerreto”.
Titolo senior all’International Security Service (Napoli) che occupa anche il gradino più alto del podio individuale con Lamachi, a seguire l’ottimo secondo posto della Montemiletto Team Runners che strappa così un pass per le fasi nazionali della specialità del 20 e 21 febbraio a Gubbio.
La Montemiletto Team Runners conquista anche un ottimo terzo posto nella Categoria Giovanile Allievi, dove porta a casa il titolo la società Astro 2000-Atletica Agropoli che primeggia anche nelle categorie Juniores M e F e Allieve.
Titolo Seniores F all’Isaura Valle Dell’Irno con la vittoria della portacolori Alessia Amore e di contorno le gare dei Ragazzi/e riservate alle categorie CedettI – E utili alla scelta delle formazioni che si contenderanno il Trofeo delle Regioni nella fase Nazionale del 20 e 21 febbraio a Gubbio.
Appuntamento ora al 31 Gennaio dove ad essere in palio ci saranno i titoli individuali di specialità e dove la Montemiletto Team Runners schiererà a pieno organico tutti i suoi atleti di punta.