L’Avellino si congeda dal tabellone di Coppa Italia perdendo 4 a 0 in terra friulana. Troppa la differenza tra le due squadre per tentare il colpaccio. La squadra di Pazienza dopo aver disputato un ottimo primo tempo è crollata nella ripresa sotto i colpi della formazione bianconera che la settimana prossima inierà il suo campionato di serie A.
Nel primo tempo l’Avellino tiene bene il campo ma subisce nel finale di frazione il goal di Brenner. Nella ripresa la partita si chiude dopo 5 minuti quando l’arbitro, richiamato al var, fischia il penalty per la formazione allenata da Runjaić con Thauvin che non sbaglia e infila un ottimo Iannarilli.
L’Avellino tenta una reazione ma si espone al contropiede dei friulani che al 58′ triplicano le marcature con l’attaccante Lucca che da sottomisura batte il portiere biancoverde, incolpevole. La partita a questo punto è virtualmente finita con le squadre che tentano qualcosa ed è Davis a fissare il punteggio sul 4 a 0 all’ 86′.
Per l’Avellino una buona gara che ha sicuramente fornito indicazioni importanti a Pazienza per il prosieguo di quest’ultima parte di precampionato prima della prima giornata di campionato a Picerno tra due settimane.