Irpinianews.it

Coppa Italia, l’Avellino passa il turno. Foggia Battuto 3 a 1

L’Avellino supera brillantemente il 2° turno di Coppa Italia battendo nettamente il Foggia al Partenio-Lombardi per 3 a 1. Una gara che ha visto in campo le cosiddette seconde linee che non hanno per nulla demeritato e hanno regalato alla formazione di Pazienza il derby contro le vespe della Juve Stabia nel prossimo turno che si giocherà al Partenio – Lombardi tra il 28 e 30 novembre.

Gara subito in discesa per i biancoverdi che passano in vantaggio grazio al giovane Tozaj che di testa indirizza la palla nell’angolo della porta foggiana con il portiere che si fa sfilare il pallone dalle mani e termina la sua corsa in rete.

Il raddoppio arriva nella ripresa ed è ad opera di D’angelo che approfitta di una corta respinta dell’estremo difensore della squadra ospite e insacca da pochi passi. E’ il 2 a 0 che spiana la strana ai lupi che trovano anche la terza rete grazie a D’Amico che trasforma un calcio di rigore concesso per atterramento in area di Maisto.

Partita chiusa e il resto del tempo è una melina della squadra biancoverde che può festeggiare al triplice fischio sotto la curva sud. Una gara importanza che ha fatto vedere l’importanza di avere una rosa lunga per Pazienza con qualche elemento che sicuramente potrà essere utile nel corso della stagione al tecnico. Ora torna il campionato che vedrà impegnati i lupi di scena domenica a Brindisi.

Exit mobile version