Al “Bellofatto” è disfatta annunciata per il Baiano contro il Portici, il divario tecnico tra le due formazioni, l’una di Promozione e l’altra attrezzata per la salita in Serie D, è netto e lo 0-5 finale ne è prova lapalissiana. In avanti Sgmabati si affida al tridente dei sogni Gaglione-D’Avanzo-Matarazzo, ma le palle gol sono tutte per i partenopei che già al quindicesimo sono avanti con Incoronato che, probabilmente irregolarmente, si libera di capitan Sgambati e gira di testa la sfera a rete alle spalle di Spirito. D’Avanzo e Matarazzo provano a seminare il panico tra la difesa ospite che tuttavia riesce sempre ad organizzarsi e a partire in contropiede. Prima dell’intervallo il Portici riesce a raddoppiare con Manzo e fa calare praticamente il sipario sulle sorti del match.
La ripresa si apre come si erano conclusi i primi quarantacinque, e cioè con una rete di Manzo (questa volta su rigore). Nel finale Sardo e Murolo arrotondano il parziale. Resta tuttavia positiva la prova dei granata, con una traversa di Angelo Colucci e altre occasioni sviluppate dai piedi del fantasista D’Avanzo. L’undici di Sgambati è praticamente già fuori dalla Coppa e può mettere la testa sull’imminente avvio di campionato, esordio con la Polisportiva Grotta.
BAIANO – PORTICI 0-5
15’ Incoronato, 44’ e 13’ st su rig. Manzo, 15’ st Sardo, 40’ st Murolo
Baiano: Spirito (Di Maggio), Rastiello, Ricchiuti, Sepe (Panico), Mingione, Sgambati E., Rainone (Colucci P.), Colucci A., Gaglione, D’Avanzo, Matarazzo. A disp.: Lippiello, D’Ursi, Cabdela, Ricchiuti. All.: Sgambati F.
Portici: Mola, Vissone, Olivieri, Boussada, Olivieri, Follera, Fiorillo, Scierzo (Ragosta), Sardo, Incoronato (Fava), Manzo (Murolo), Panico. A disp.: Testa, Esposito, Vincenzi, Frauli. All.: Borrelli.