Irpinianews.it

Cooperazione internazionale, via libera in Commissione alla nuova legge

Approvato questa mattina, in Commissione Politiche Sociali della Regione Campania, il testo della Proposta di Legge “Interventi Regionali per la cooperazione allo sviluppo e la solidarietà internazionale”, ad iniziativa del presidente di Commissione Tommaso Amabile e del consigliere Carlo Iannace.

Il testo prevede una serie di interventi regionali a sostegno dei soggetti promotori delle attività di cooperazione allo sviluppo e alla solidarietà internazionale, quale strumento di solidarietà fra i popoli ai fini della pace, della realizzazione dei diritti umani e della riduzione delle disuguaglianze.

“Sono molto soddisfatto del lavoro della Commissione di cui sono componente per aver dato alla Regione Campania la possibilità di recepire una Legge sulla cooperazione internazionale – dichiara il consigliere regionale Carlo Iannace. Il testo che abbiamo presentato il consigliere Amabile ed io ha un ruolo primario nel colmare il vuoto legislativo sul tema della cooperazione e della solidarietà internazionale. Aspettiamo l’approvazione in Consiglio di questa legge che darebbe risposte concrete al territorio per facilitare la cooperazione tra enti ed associazioni preposti all’accoglienza e all’integrazione”.

Exit mobile version