Irpinianews.it

Conza – Percorsi tra natura e storia dedicati allo sport della pesca

Conza della Campania – “Percorsi a Conza, fra Natura e Storia”, questo il titolo della giornata dedicata allo sport organizzata dalla “Società di Pesca Sportiva Valle del Sabato” presieduta da Alfonso Anzuoni. Sulle sponde della diga di Conza sono convenute le più importanti compagini campane per misurarsi nell’ambito della quinta prova del Campionato Regionale di Pesca al Colpo, attraverso il quale si accede al Campionato Italiano di Serie A, competizione imperiosamente vinta dalla compagine avellinese, Irpinia LLX. Parallelamente si è tenuto il Raduno dei Diversamente Abili, coordinato dal rappresentante C. I. P., Giuseppe Vitale, per l’avvicinamento dei non vedenti ed altre disabilità allo Sport della Pesca. Infine un gruppo di “Giovani e Speranze” della sezione provinciale F. I. P. S. A. S. di Avellino, ha dato vita ad un’esibizione pratica della tecnica di pesca denominata “Legering”. Il buon esito di queste attività si è ottenuto grazie anche alla preziosa collaborazione da parte del Vice Presidente della Sezione Provinciale F. I. P. S. A. S., Giovanni Esposito, coadiuvato da Soccorso Camusi.
La premiazione si è svolta in piazza “S. Pertini”. L’organizzazione è stata supportata da Comune, Pro Loco, Misericordia e Comunità Montana e da numerose attività produttive.
La particolarità dell’evento non è sfuggita ad autorità come la Presidenza del Consiglio Regionale, la Commissione Regionale Speciale Anticamorra e l’Associazione Formazione e Legalità che non hanno fatto mancare il loro concreto supporto oltre che a presenziare alle operazioni di premiazione. Alle attività ha partecipato anche Franco Passariello, appassionato agonista, che, con il suo impegno personale, ha saputo coinvolgere e sensibilizzare quanti hanno ritenuto di offrire la propria disponibilità.

Exit mobile version