Irpinianews.it

Convegno Legge di Stabilità organizzato da Ance Avellino

Si terrà martedì 23 febbraio alle ore 15.00, il convegno organizzato da Ance Avellino sulla Legge di Stabilità 2016. Il Presidente Ance Avellino, ing. Giuseppe Scognamillo, ha deciso di realizzare l’evento coinvolgendo stazioni appaltanti, ordini professionali, banche, tecnici e imprenditori.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 302 del 30 dicembre 2015 (S.O. n.70), è stata pubblicata la legge 28 dicembre 2015 n. 208 recante “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di Stabilità 2016).

Il Provvedimento, in vigore dal 1°gennaio 2016, contiene una serie di disposizioni di particolare significato per il rilancio dell’attività delle imprese edili, che si spera possano contribuire ad accelerare la ripresa del settore delle costruzioni.

Il convegno si pone l’obiettivo di approfondire le misure del cd. “pacchetto casa”

Detrazione del 50% dell’Iva per l’acquisto di case in classe A o B
◘ Agevolazioni per il leasing abitativo
◘ Proroga e novità sui “bonus” fiscali per recupero e riqualificazione
◘ Incentivi all’acquisto di case da locare

E le misure del cd. “pacchetto impresa”

◘ Superammortamento dei beni strumentali
◘ Rivalutazione dei beni d’impresa
◘ Estromissione agevolata dei beni d’impresa

PROGRAMMA

ore 15.00 – Saluti e apertura dei lavori
Ing. Giuseppe Scognamillo – Presidente ANCE Avellino

ore 15.30 – FOCUS CASA
Dott. Marco Zandonà – Direttore Fiscalità Edilizia ANCE

ore 16.30 – FOCUS IMPRESA
Dott.ssa Chiara Mezzetti – Funzionario Fiscalità Edilizia ANCE
ore 17.30 – Conclusioni
Ing. Gennaro Vitale – Presidente ANCE Campania

“L’obiettivo del convegno è di offrire a tutti i soggetti che operano nel comparto delle costruzioni, imprese e professionisti, un’opportunità. Solo la conoscenza delle norme può indicarci la strada per uscire dalla lunga crisi del settore”.

Il Presidente Ance Avellino, ing. Giuseppe Scognamillo, ha deciso di realizzare l’evento coinvolgendo stazioni appaltanti, ordini professionali, banche, tecnici e imprenditori.

“L’analisi delle novità normative dettate dalla legge di stabilità auspichiamo possa favorire uno spunto di riflessione univoco che possa risollevare il nostro territorio da una perdurante crisi economica”.

Exit mobile version