Controvento, incontro per ricordare la figura di Gennaro Bellizzi

0
906
Non sarà soltanto un’occasione di ricordo, perché Gennaro Bellizzi è indimenticabile e l’associazione “Controvento”, di cui è stato fondatore e animatore, lo considererà sempre presente e vivo nella sua attività tesa al riscatto delle condizioni di Avellino e dell’Irpinia. L’incontro organizzato per giovedì 12 maggio alle 18 presso la Chiesa di San Ciro costituirà invece un momento importante per rendere omaggio alla figura di uno straordinario protagonista dell’impegno civile e professionale, purtroppo scomparso improvvisamente il 28 ottobre scorso. 

“Gennaro Bellizzi: una vita di passioni – Sport, politica, lavoro: una testimonianza di vita cristiana” è il tema dell’incontro che l’associazione “Controvento” ha promosso in collaborazione con la famiglia Bellizzi. A delineare la figura di Gennaro Bellizzi saranno Gerolamo Sibilio, direttore dell’Unità operativa di Cardiologia e direttore del Dipartimento di area medica dell’ospedale di Pozzuoli, presidente della sezione campana dell’Associazione nazionale cardiologi ospedalieri che aveva in Gennaro Bellizzi un infaticabile collaboratore; don Luciano Gubitosa, già parroco della Chiesa di San Ciro all’interno della cui comunità Gennaro ha svolto un ruolo di grande valore etico; don Carmine Santoro, parroco di Ariano Irpino e padre spirituale di Gennaro; Menotti Sanfilippo, storico dirigente della Scandone Avellino che con Gennaro Bellizzi ha diviso fino all’ultimo l’entusiasmo attivo per il basket. 
Accanto a questi interventi altri rievocheranno il profilo di Gennaro Bellizzi, in un abbraccio che lo renderà ancora una volta vicino a tutti.
Articolo precedenteVenticano, riparte la Fiera Campionaria: il 12 maggio la presentazione
Articolo successivoAvellino, certificati anche nelle edicole: firmata la convenzione
Mario DArgenio
☑ Dal 2011 ho iniziato la mia attività di libero professionista operando principalmente nel campo del visualmaking: fotografia e video. Ma già avevo maturato un'esperienza nel settore, avendo lavorato con le emittenti televisive Irpinia TV e Telenostra che mi hanno fatto da apripista in ambito professionale. ☑ Collaboro oggi con le maggiori testate della provincia di Avellino sia per service fotografici che video. Attualmente lavoro con le testate di Ciriaco, IrpiniaNews, Ottopagine e faccio da service esterno all’emittente Canale 58. ☑ La mia attività fotografica si svolge prevalentemente in ambito sportivo, soprattutto con il calcio. Ho anche un'importante expertise nell'ambito della pallavolo dove sono stato fotografo ufficiale della Sidigas Atripalda che ha vinto una coppa Italia di serie A2. ☑ Svolgo anche servizi fotografici e video da cerimonia ed in generale per eventi: principalmente battesimi, comunioni e feste. ☑ Realizzo fotografia pubblicitaria e video pubblicitari. ☑ Possiedo, infine, esperienze anche in ambito nazionale con il varo della MSC divina a Marsiglia (che ha avuto come testimonial Sofia Loren), il premio Malaparte a Capri. ☑ Sono giornalista pubblicista dal febbraio 2015