Irpinianews.it

Controlli stradali – Denunciato 53enne per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti

Nella giornata di ieri personale della Sottosezione Polizia Stradale di Grottaminarda aveva deferito alla competente Autorità Giudiziaria un uomo di 53 anni, già protagonista di un incidente stradale autonomo in autostrada, nel territorio del Comune di San Sossio Baronia, per essere risultato positivo ai test finalizzati ad accertare uno stato di alterazione psico-fisica connessa all’assunzione di sostanze stupefacenti. A seguito dell’urto l’uomo era stato ricoverato presso l’Ospedale Rummo di Benevento con una prognosi di giorni 30 s.c.

Nel corso del fine settimana numerosi sono stati i controlli posti in essere dai Reparti della Polizia Stradale di Avellino, diretta dal Dott. Renato Alfano, al fine di contrastare i comportamenti di guida maggiormente pericolosi per la sicurezza stradale.

In particolare sono stati effettuati, ai caselli autostradali, nelle aree di servizio, in città e lungo le principali arterie stradali 21 posti di controllo. Durante l’espletamento di detti servizi sono stati controllati complessivamente 254 persone e 201 veicoli, con la contestazione di 48 violazioni al codice della strada ed alle norme complementari.

Sono state ritirate due patenti di guida ed elevati due verbali per violazione dell’art. 193 del Codice della strada a conducenti che guidavano veicoli privi dell’assicurazione di responsabilità civile obbligatoria, sottoposti a sequestro per la confisca.

Exit mobile version