Irpinianews.it

Controlli festività pasquali: 8 patenti ritirate e due sequestri di auto

Polizia

Polizia

Nelle decorse festività pasquali, a seguito di servizi disposti al fine di potenziare i controlli sulla viabilità autostradale ed extraurbana, personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Polizia Stradale di Avellino ed ai dipendenti reparti autostradali hanno ritirato otto patenti di guida e sottoposto a sequestro n. 2 veicoli privi di assicurazione obbligatoria.
Nel corso dei controlli sono state impiegate 123 pattuglie di Polizia Stradale al fine di implementare i servizi di vigilanza stradale nei giorni in cui era stato previsto il maggior traffico veicolare. Non si sono registrate criticità sotto il profilo della viabilità, anche in ragione delle condizioni meteo avverse. In particolare, nella giornata di Pasquetta non si sono avute code e rallentamenti su tutte le arterie stradali ed autostradali ricadenti in questa provincia.
Nel corso delle attività di servizio sono stati controllati 512 veicoli, 45 dei quali veicoli destinati al trasporto merci. 468 sono i conducenti sottoposti ad accertamenti del tasso alcolemico. Effettuati anche 67 attività di soccorso ad utenti della strada.
Complessivamente sono state contestate 168 violazioni al Codice della Strada, con il ritiro immediato di otto patenti di guida per gravi violazioni inerenti i comportamenti di guida pericolosi quali i sorpassi in curva ed in prossimità d’intersezioni stradali.

Exit mobile version