Controlli alla movida di Ariano, raffica di denunce e multe

0
242

Controlli amministrativi di ferragosto arriva il resoconto finale, la Polizia non fa sconti. Attività di prevenzione finalizzata alla prevenzione dell’abuso di alcol e droga nelle serate della movida arianese che ha visto attivamente impegnato gli uomini del Commissariato di Polizia di Ariano Irpino sotto la direzione del Vice Questore Maria Felicia Salerno.

Il bilancio è pesantissimo, l’attività ha riguardato locali pubblici del tricolle e dei paesi limitrofi. Controllate oltre 300 persone tra avventori e dipendenti, di cui 34 con pregiudizi penali.

Nei 15 locali ispezionati, sono state elevate 57 sanzioni amministrative per un totale di 60.870,00 euro, a seguito del riscontro di violazioni amministrative relative al sistema di video sorveglianza, carenza di condizioni igienico sanitarie ed irregolarità circa il lavoro prestato dai dipendenti.

La posizione dei dipendenti non regolarmente assunti nonché alcune inadempienze sanitarie sono state oggetto di segnalazione all’Asl di Avellino, all’Ispettorato del lavoro, all’Agenzia delle Entrate e alla Guardia di Finanza.

Denunciati alla Procura della Repubblica di Benevento, 4 gestori di locali per violazioni della normativa vigente sul lavoro dei dipendenti, in quanto gli impianti di video sorveglianza dei locali, irregolarmente installati, riprendevano anche personale dipendente in assenza dell’autorizzazione dell’Ispettorato del Lavoro.

Inoltre è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento, un giovane trentenne, facente parte di un’associazione culturale del luogo, il quale aveva organizzato e pubblicizzato su Internet una serata con musica da discoteca, all’interno di un locale non idoneo all’evento, con oltre 500 ragazzi, a cui venivano somministrati anche superalcolici, sprovvisto di qualsiasi autorizzazione. Alla serata era stato ospitato anche un noto personaggio televisivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here