Irpinianews.it

Continua il presidio dei lavoratori del reparto forno al Decò di Picarelli

Pasqua e Pasquetta amara per i dieci lavoratori del comparto forno attivo presso il supermercato Decò di contrada Picarelli ad Avellino.

I lavoratori hanno presidio l’ingresso al centro commerciale anche ieri, così come oggi saranno ancora attivi per sensibilizzare il datore di lavoro al pagamento del mese di febbraio.

La catena di supermercati sarebbe estranea a questa vertenza in quanto il servizio forno è stato ceduto ad un’azienda di San Sossio Baronia che gestisce anche altre strutture in provincia di Avellino.

Secondo quanto riportato, il titolare dell’azienda sembra abbia comunicato al sindacato di aver perfezionato i bonifici aggiungendo che probabilmente non sono stati ancora accreditati a causa delle festività, tuttavia oggi l’operazione dovrebbe essere perfezionata.

“Se quanto affermato dall’azienda dovesse rispondere al vero – commenta il segretario provinciale dell’Ugl, Costantino Vassiliadis – i lavoratori potrebbero decidere di sospendere lo sciopero ma è evidente che la preoccupazione non riguarda soltanto il mese di arretrato ma tutta la situazione che si sta creando nel supermercato. Il rischio è che possano essere licenziati senza la possibilità di essere integrati nella catena della Decò. Noi vigileremo affinchè tutto questo non accada, quindi non abbasseremo la guardia”.

Exit mobile version