Irpinianews.it

Consiglio generale della Cisl: il bilancio del 2017

Alla presenza del Segretario Generale CISL IrpiniaSannio, Mario Melchionna, e del Segretario Generale della CISL FP IrpiniaSannio, Antonio Santacroce, si è tenuto, il giorno 18 dicembre 2017, presso la Sala Conferenze dell’ASL di Benevento, il Consiglio Generale di fine anno.

Dopo il saluto augurale del Direttore Generale dell’ASL, Franklin Picker, vi è stata l’analisi del segretario Santacroce “del lavoro svolto nel corso dell’anno che ha visto la nostra Organizzazione Sindacale impegnata su molti fronti che ci hanno portato ad essere protagonisti sui tavoli di trattativa di tutti i comparti della Funzione Pubblica. Numerose sono state le vertenze che hanno interessato i territori di Avellino e Benevento, relative alla sanità pubblica, privata, enti locali e Ministeri. Il bilancio sul tesseramento del 2017 ci porta ancora ad essere una realtà molto gradita ai lavoratori della Funzione Pubblica, registrando il mantenimento degli iscritti nonostante i numerosi pensionamenti.

In questo momento per le Organizzazioni Sindacali non è facile, continua Santacroce, ma grazie ad un gruppo dirigenziale maturo e coeso, la CISL FP IrpiniaSannio è riuscita ancora una volta a vincere la sfida con determinazione ed impegno costante. Il futuro della nostra CISL è nelle mani dei giovani, prosegue, ai quali i veterani del sindacato non faranno mancare il loro supporto e la loro preziosa esperienza.

Da tempo la nostra Organizzazione sta investendo in tal senso, nel tentativo di coinvolgere in questo ampio progetto anche le donne che si fanno sempre più numerose nel ricoprire incarichi dirigenziali. Il prossimo appuntamento, le elezione della R.S.U., ci vedrà, ancora una volta, impegnati con l’umiltà che ci ha sempre contraddistinto, nel tentativo di trasferire il nostro progetto sindacale al maggior numero di lavoratori. Di grande attenzione sono stati gli interventi: per il territorio di Benevento Antonio Forgione, Luigi Goglia e Attilio Petrillo. Per il territorio di Avellino Maurizio Caso e Giuseppe Porfido che hanno evidenziato la positiva esperienza dell’unificazione del territorio Irpino Sannita e la necessità di rafforzare i livelli centrali con le grandi risorse umane presenti sul territorio.”

Ha concluso l’incontro il segretario, Mario Melchionna, che ha invitato tutti i presenti a credere nel progetto della CISL perchè ci sono tutte le carte in regola per essere determinanti sui posti di lavoro: “Il vero sindacato si fa nelle realtà provinciali a contatto con i bisogni dei lavoratori. Questo è il modo in cui si esprime la vera capacità di un sindacalista: fare il proprio dovere con onestà. Il proselitismo sarà la naturale conseguenza, perché il vero riconoscimento che possiamo avere dai lavoratori è l’adesione al nostro progetto sindacale con la sottoscrizione di una delega che ci consente di rappresentarli nei luoghi di lavoro.”

 

Exit mobile version