Il Consiglio comunale di Avellino si ritroverà oggi pomeriggio a Palazzo di Città. Prevista un’assise infuocata con ordini del giorno che tengono in vita il dibattito politico ormai da mesi.
Paolo Foti si troverà di fronte ancora una volta una maggioranza in balia degli eventi e dei “mal di pancia”.
A partire dalle 16.00, subito dopo le interrogazioni, ci sarà l’informativa dell’assessore al Personale, Anna Carbone, sulle procedure concorsuali per la nomina del comandante dei vigili urbani, Michele Arvonio.
In seguito il punto fondamentale della seduta odierna: lo stato dell’arte dei lavori relativi al Tunnel. Dopo la richiesta di rescissione del contratto, poi ritirata, da parte della «D’Agostino Costruzioni», all’assessore Preziosi l’onere di spiegare gli sviluppi della vicenda e le eventuali soluzioni per superare l’impasse.
Infine i bandi della discordia con l’assessore Bruno Gambardella tenuto a rispondere sul primo capitolo di “Benessere Giovani”, finito nell’occhio del ciclone della minoranza per la decisione di affidare la valutazione dei progetti ammessi a finanziamento al Forum dei Giovani, esautorando di fatto il Consiglio comunale, e sul bando “Expost”, relativamente ai 370.000 euro previsti dalla misura originariamente destinata alla Terra dei Fuochi.
D’altra parte lo spauracchio del 24 febbraio copre come un’ombra Palazzo di Città: è quella infatti l’ultima data utile per sfiduciare il sindaco e andare al voto in Primavera. Oggi potrebbero arrivare segnali inequivocabili in questo senso.