Consiglio: al via l’ultima fase per l’approvazione dello Statuto

0
105

Avellino – Questa sera si ritorna in Consiglio dopo lo strascico di polemiche che ha accompagnato l’ultima assise a Palazzo di Città e la recentissima revoca dell’incarico di assessore a Nicola Micera. A questo quadro, di per se già complicato, si aggiunga la ‘barricata’ in aula che il leader di ‘Libera Città’ e candidato del centro sinistra alternativo, Antonio Gengaro, ha preannunciato nel corso della sua ultima uscita pubblica con i media, nel corso della quale ha sottolineato di essere pronto a firmare una eventuale mozione di sfiducia contro il primo cittadino “… perché non ci sono più le condizioni per continuare a governare una città con 18 consiglieri della maggioranza e 22 dell’opposizione”.
E proprio i numeri dei consiglieri che siedono tra i banchi della maggioranza di Giuseppe Galasso potrebbero riservare colpi di scena inaspettati.
Ma la seduta odierna sarà solo la prima di una quattro giorni di lavori in cui saranno tanti i punti che dovranno essere portati all’attenzione del civico consesso. Il Consiglio sarà chiamato a discutere sul regolamento del verde pubblico e privato, sulla disciplina delle palestre comunali ed impianti sportivi in gestione alle Circoscrizioni (che saranno abolite entro il 2010), debiti fuori bilancio, approvazione dello Statuto e regolamento del parlamentino, delibera di due bandi per l’assunzione dei lavoratori con contratto Co.co.co e per 10 impiegati da inserire nel progetto Europa più, richiesta di fondi per la ristrutturazione della scuola materna di rione Mazzini. E poi ci sarà ancora da valutare la questione irrisolta della nomina dei Revisori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here