Irpinianews.it

Congresso Pd: sfuma l’Assise unitaria, sarà corsa a due

Renato Spiniello – Scaduta la deadline delle 18 per la presentazione delle candidature, il Pd irpino procede, come dal programma stilato dal Commissario David Ermini, dritto verso il Congresso, le cui votazioni per la segreteria provinciale si terranno sabato 14 e domenica 15, mentre l’Assise è pianificata per sabato 21.

Sfumata l’ipotesi di una candidatura unitaria, sarà corsa a due, tra due diversi blocchi.

L’area che fa riferimento alla Presidente del Consiglio Regionale Rosetta D’Amelio e al Presidente della Giunta Campana Vincenzo De Luca, col sostegno anche di Angelo D’Agostino, Gianluca Festa, Valentina Paris e Carlo Iannace, ha deciso di puntare su Giuseppe Di Guglielmo, attuale sub-commissario dell’onorevole toscano. Di Guglielmo sarò sostenuto delle liste “Il territorio protagonista” e “Più Dem”.

L’altro candidato è invece Michelangelo Ciarcia, sul cui nome converge l’asse Umberto Del Basso De Caro-Enzo De Luca e che ingloba anche gli ex segretari Carmine De Blasio e Franco Vittoria, oltre che al Sindaco di Solofra Michele Vignola. Ciarcia sarà supportato dalle liste “Semplicemente democratici” e “Innanzitutto Irpinia”.

In attesa dell’esito dei ricorsi presentati dai circoli di Solofra e Cervinara, esclusi dal commissario Ermini, sono 7.750 gli aventi diritto al voto.

Exit mobile version