Congresso internazionale dei Testimoni di Geova, l’appello è a non arrendersi

0
414

“Non ti arrendere!”: sarà questo il tema del congresso di tre giorni che vedrà riunirsi i testimoni di Geova di buona parte dell’Irpinia e della Valle dell’Irno presso la loro Sala delle Assemblee di Forchia (BN), da venerdì 4 a domenica 6 agosto. Gli orari: Dalle 9,20 alle 16,50 il venerdì e il sabato; dalle 9,20 alle 15,30 la domenica.

Già da diversi giorni i testimoni sono impegnati nell’invitare quante più persone a questo evento di portata internazionale.

Nonostante molti oggi si sentono delusi o scoraggiati dalla vita, i testimoni credono che l’essere presenti a questo congresso illustrerà non solo come essere felici ora, ma anche in futuro. Il messaggio di speranza della Bibbia è alla base di questo evento dall’entrata libera.

Tramite discorsi di oratori esperti, interviste, materiale multimediale e un film in tre parti concepito per aiutare le famiglie, il congresso aiuterà i partecipanti a capire come Dio e la Bibbia possano aiutarci anche oggi a far fronte a problemi attuali come le ingiustizie che subiamo, una malattia cronica o la perdita di una persona cara.

Tra i momenti più attesi c’è la cerimonia del battesimo dei nuovi “discepoli”, che i testimoni di Geova effettuano per immersione completa dopo che questi abbiano accettato nella loro vita i principi fondamentali che hanno potuto apprendere dalla Bibbia. Particolarmente emozionante sarà anche il discorso chiave che verrà sviluppato domenica mattina dal titolo “Non perdere mai la speranza!”.

Maggiori informazioni e il programma integrale del congresso possono essere consultati sul sito web jw.org alla voce