Irpinianews.it

Tutto pronto per la IX Conferenza sull’infanzia e la famiglia: tema centrale la povertà

Torna anche quest’anno la Conferenza sull’Infanzia e la Famiglia organizzata dal Consorzio dei Servizi Sociali A5. L’appuntamento annuale che è giunto alla nona edizione si terrà quest’anno presso il Castello di Montemarano nei giorni 20 e 21 ottobre 2016.

Il tema scelto quale traccia principale di discussione e confronto durante la due giorni è quello della lotta alla povertà: “Liberi dalla Povertà”.

Questa nona edizione proporrà sul territorio delle giornate di formazione, confronto e aggiornamento professionale per i lavoratori del settore. Si tratta con maggiore attenzione di povertà anche per l’ attuazione della nuova misura del Governo, conosciuta col nome di Sia, Sostegno inclusione attiva. Ci sarà il patrocinio dell’Ordine regionale assistenti sociali con dieci crediti formativi più 3 crediti deontologici a coloro che frequenteranno i lavori.

La Conferenza, che rappresenta una importante occasione di formazione e di aggiornamento per gli operatori del sociale, grazie anche al riconoscimento dei crediti da parte dell’ordine regionale degli assistenti sociali, si inserisce in un’ampia programmazione di iniziative territoriali promosse dal Consorzio A5 , che nel corso degli anni ha assunto un rilievo e una considerazione a carattere regionale.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare possono farlo compilando e inviando il modulo di iscrizione direttamente online (http://www.servizisocialia6.it/default.asp) oppure inviandolo a conferenzainfanzia@servizisocialia5.it.

 

Exit mobile version