Irpinianews.it

Concorso Allievi Carabinieri 2016: iscrizioni aperte, c’è tempo fino al 21 giugno

Attive da domani 21 maggio le domande per partecipare al Concorso Allievi Carabinieri 2016, si reclutano infatti 1096 allievi carabinieri di cui 767 militari e 329 scelti tra i civili. L’opportunità è per tutti coloro che vogliono indossare la divisa e onorare l’Arma dei Carabinieri e i suoi oltre 200 anni di storia.

I requisiti, come è noto, sono la cittadinanza italiana, l’età compresa tra i 18 e 26 anni (28 per i VFP) e la licenza media.

Per partecipare occorre una casella di posta elettronica certificata (PEC), che si dovrà indicare al momento dell’iscrizione e che servirà anche per ricevere successive comunicazioni personali riguardanti il concorso. La soluzione più economica, oltre che la più utilizzata, è probabilmente quella offerta da Aruba.

Le prove sono test scritto e accertamenti fisici, attitudinali e sanitari. Le domande devono essere inoltrate entro, e non oltre, la data dal 21 giugno.

LEGGI ANCHE: Carriere nell’arma, in arrivo concorso per Allievi Carabinieri aperto anche ai civili e Concorso Carabinieri 2016: si reclutano 1096 allievi, aperto anche ai civili.

Exit mobile version