Appena pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, il bando di concorso per il reclutamento di 1148 agenti della Polizia di Stato.
Un bando atteso da tempo a cui, secondo le previsioni, parteciperanno oltre 400mila italiani.
I posti saranno così ripartiti: 893 posti per i cittadini italiani dai 18 ai 30 anni, in possesso di licenza media e di requisiti idonei; 179 posti riservati a coloro che sono in servizio, da almeno sei mesi alla data di scadenza della domanda di partecipazione al concorso, come volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) o in rafferma annuale; 76 posti per i volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) collocati in congedo, al termine della ferma annuale, alla data di scadenza della domanda di partecipazione al concorso, nonché ai volontari in ferma quadriennale (VFP4), in servizio o in congedo, purché siano in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nella Polizia di Stato. Si precisa che i citati volontari delle FF.AA. possono partecipare solo ad uno dei concorsi sopra elencati.
I requisiti richiesti ai candidati per la partecipazione al bando, e le informazioni relative alle prove concorsuali, sono consultabili direttamente sulla Gazzetta Ufficiale alla sezione “concorsi ed esami”.