AVELLINO- La presidente della Commissione del Concorso Filomena Smiraglia, dirigente comunale e uno dei commissari, il vicecomandante della Polizia Municipale di Avellino Domenico Sullo. Sono i due nuovi iscritti nel registro degli indagati della Procura di Avellino nell’ambito dell’accertamento condotto dal pm Vincenzo Toscano su una presunta “combine” nella prova orale della selezione che si sarebbe dovuta svolgere lo scorso undici gennaio, ma come è noto un “blitz” dei militari delle Fiamme Gialle del Nucleo Pef di Avellino, agli ordini del tenente colonnello Alessio Iannone, aveva bloccato tutto, visto che in quella occasione era stato identificato e sottoposto a perquisizione personale e domiciliare il ventiseienne candidato Davide Mazza.
Rispondono in concorso con il candidato già iscritto nel registro degli indagati di rivelazione di segreto d’ufficio, abuso in atti d’ufficio e falso.
Secondo le ipotesi investigative Smiraglia e Sullo avrebbero rivelato la rosa di domande al candidato, che all’interno del cellulare avrebbe avuto anche le domande che erano state scelte dalla Commissione (verosimilmente redatte e scelte dai due componenti finiti nel mirino). Lunedì ci sarà anche l’esame sul dispositivo sequestrato al ventiseienne, difeso dal penalista Gaetano Aufiero, sottoposto a sequestro bis dopo un primo annullamento del Riesame di Avellino. Un’iscrizione che, come avviene in questi casi servirà a garantire ai due indagati che tutti gli accertamenti irripetibili o tecnici che saranno disposti dalla Procura possano essere anche partecipati dai loro consulenti o quantomeno dai legali che nomineranno.