Avellino sperimentale: arriva il Concertone last minute

1
433

Pasquale ManganielloAvellino continua a sperimentare nuove forme di Amministrazione. Il nuovo bando Ex Post ha infatti evidenziato un nuovo metodo di organizzazione di eventi. Si chiama “Concertone  Last Minute“.

Funziona così: tutti i capoluoghi campani hanno già formalizzato il programma rispetto a quanto avverrà la notte di San Silvestro nelle piazze principali. L’Amministrazione avellinese, per spiazzare la concorrenza, innanzitutto vorrebbe anticipare l’evento a una data che varia tra il 28 ed il 30 dicembre, in secondo luogo farà valere l’effetto sorpresa. Non si saprà, infatti, fino a poche ore dall’inizio dello spettacolo, chi solcherà il famigerato palco di Corso Vittorio Emanuele.

Ora, naturalmente, è nota la presenza sulla scena internazionale di artisti che lavorano proprio in questo modo. Sono quelli che non hanno mai da fare o da cantare e che, se interpellati, appunto, last minute, non esitano a caricare le loro macchine con gli strumenti ed a precipitarsi su qualunque palco del mondo per mettere in scena la propria indimenticabile performance.

Il Bando è presente sull’Albo Pretorio del Comune, una “procedura pubblica tramite sistema Mepa (r.d.o.) per l’affidamento del servizio di organizzazione e realizzazione di un grande evento finale, denominato Avellino Expost, A glance to the future – nell’ambito del progetto Avellino Expost: la tradizione del futuro.

L’ importo a base di gara di € 73.700,00 IVA esclusa.

L’obiettivo è quello di “intercettare i diversi flussi turistici in movimento nel corso delle festività natalizie. Oltre alla valorizzazione dei prodotti tipici locali, l’organizzazione di un evento di richiamo darà un notevole impulso alla crescita turistica ed economica del territorio in cui è forte il ruolo avuto da prodotti agroalimentari tipici.”

“La presentazione delle offerte, redatta secondo lo schema sul M.E.P.A. deve avvenire entro le ore 09.00 del 27/12/2016. Lo stesso giorno si provvederà all’apertura delle buste.

Insomma, sembra davvero tutto pronto per il Concertone Last Minute di Avellino. Un jolly da 73000 euro da pescare nel mazzo e da annunciare con fuochi pirotecnici dalla sera alla mattina. E’ chiaro a tutti come questo sia un sistema innovativo di organizzazione di eventi: siamo certi, infatti, che le più grandi città europee si adegueranno presto a questa meravigliosa sperimentazione. Intanto, non prendete impegni.

1 COMMENT

Comments are closed.