Comune Avellino, sindaco incontra il direttorio Pd. De Luca: “Foti resti per il bene della città”

0
147

“Non mi sembra ci siano dimissioni in giro…”. E’ laconico il commento dell’ex senatore Pd Enzo De Luca, a margine del summit che si è tenuto stamane a via Tagliamento tra il direttorio dem al completo e il sindaco di Avellino Paolo Foti.

Dunque, i vertici del Pd irpino -a nche attraverso le parole dei deputati Valentina Paris e Luigi Famiglietti – avrebbero ribadito pieno sostegno alla fascia tricolore avellinese, riproponendo le volontà espresse nel documento licenziato lo scorso 3 ottobre, nel quale si chiedeva l’azzeramento della Giunta per l’apertura di una nuova fase amministrativa.

La partita sembra giocarsi proprio sul nuovo esecutivo di governo a Palazzo di Città.

Foti non vorrebbe azzerare la Giunta (o quanto meno vorrebbe preservarla in larga parte, ndr) come gli sta chiedendo il partito, piuttosto preferirebbe proseguire con il suo vecchio esecutivo quasi al completo.

Ed è proprio in questa direzione che ancora non è stata dipanata la matassa relativa alle (probabili o meno) dimissioni del sindaco Foti; il primo cittadino intanto nel pomeriggio si incontrerà col gruppo consiliare del Pd al Comune, successivamente sarebbe previsto un nuovo vertice col direttorio.