Comunali 2015, tutti i nuovi sindaci

0
368

Si votava in provincia di Avellino anche per il rinnovo di 8 consiliature comunali.

A Castelfranci è stato riconfermato l’uscente Generoso Cresta. Il sindaco di area centro destra, con la sua lista La Svolta Continua, ha strappato il sì dei cittadini di Castelfranci battendo la lista Insieme per Crescere di Antonio Storti con l’86% dei consensi.

Il nuovo consiglio comunale sarà formato dai rappresentanti di maggioranza Giuseppina Perillo (230 voti), Antonio Palma (201), Angelo Maiorano (152), Vincenzo Gambale (128), Giovanni Boccella (111) e Vincenzo Schiavone (73) e dai componenti di opposizione Antonio Storti, Francesco Raffaele e Soccorso Boccella.

A Sorbo Serpico vince Mariateresa Fontanella con la lista Insieme per Sorbo Serpico. Un quasi plebiscito per il candidato sindaco che ha raccolto l’82% e 282 dei consensi contro il 18% e 62 di Umberto Sarno e la lista Sorbo Rinasce. La nuova maggioranza sarà formata dai consiglieri Gerardo Picone, Clelia Cipolletta, Vito Fontanella, Martina De Pascale, Luigi Fortunato, Filomena Dionisio, Enrichetta Panarella e dai consiglieri di opposizione Umberto Sarno, Giuseppe De Pascale e Nunzio Capaldo.

A San Mango sul Calore non ce l’ha fatta l’ex sindaco Leona Festa con la lista San Mango Sei Tu. A vincere con 503 voti e col 57% dei consensi è l’ex assessore del sindaco Teodoro Di Blasi (deceduto a 50 anni pochi mesi fa) Gennaro Uva. Entrano in Consiglio in maggioranza Teodoro Boccuzzi, Teodoro Sibilia, Teodoro Villacci, Canzio Coppola, Mariangela Catino, Salvatore Moccia e Carlo Martino; all’opposizione Leona Festa con Paola Molettieri e Salvatore Prizio.

Ad Andretta vince Giuseppe Guglielmo con la sua lista “La Svolta” con 716 voti, 50,63%. Si ferma a 694 preferenze,  48,08%,  “Andretta nel cuore”, compagine guidata da Francescantonio Camillo Caputo.  Entrano in Consiglio Tenore Angelo, Guglielmo Pasquale, Michele Miele, Pennetta Adriano, Magnotta Dino, Tedesco Fabrizia ed Acocella Maria Angela. Tra le fila dell’opposizione eletti Acocella Giuseppe e Luigi Antonio Scanzano.

A Cervinara viene riconfermato Filuccio Tangredi che doppia il risultato dello sfidante Vincenzo Iuliano. Tangredi vince con il 66% dei voti portando a casa ben 4211 preferenze. Si ferma a quota 2168 voti la lista Movimento Bene Comune che porta in Consiglio Veronica Spiotta, Pierpaolo Porcelli e Massimo Marra. Eletti come consiglieri di maggioranza per la lista Cervinara nel Cuore il consigliere provinciale Caterina Lengua che incassa 1192 preferenze, Carmelo Todino, Paola Pallotta, Anna Marro, Giovanni Bizzarro, Pellegrino Casale, Raffaella Cioffi, Luigi Romano.

Marino Sarno conquista nuovamente la poltrona di primo cittadino di Volturara. La sua lista “Il Sole – Uniti per Volturara” vince con 1674 preferenze contro le 651 della lista “La sveglia” capitonata da Edmondo Marra. Successo largo per la compagine di Sarno che schiererà in Consiglio Comunale Di Meo Genuino (198 voti), Vittorio Feo, Luigi Di Meo, Francesco Mario Marra,  Katia Pasquale, Luca Monzione, Emilio Del Percio e Giovanni Risoli. Eletti all’opposizione i consiglieri Angelo Cristofano (il più votato con 110 viti), Giuseppe Di Meo e Salvatore De Stefano.

A Calitri vince Michele Di Maio con il 61,56 per cento dei voti. La sua lista “Calitri Pulita” batte “Insieme si può” guidata da Canio De Rosa che non è andato oltre il 38,43% delle preferenze. Il nuovo consiglio comunale sarà formato dai rappresentanti di maggioranza Metallo Gerardo, Vito Ferravanti, Giuseppe Galgano, Valerio De Nicola, Michele Fiordellisi, Angelo Caruso, Michele Sansone, Antonietta Maria Abate. Giuseppe Galgano, Giuseppe Fiordellisi e Roberto Salvante saranno invece tra i banchi dell’opposizione.

A Quindici Eduardo Rubinaccio è il nuovo sindaco. Una vittoria netta sui due sfidanti, il primo cittadino uscente Liberato Santaniello e il medico del Pd Francesco Grasso. Così il nuovo Consiglio Comunale di Quindici: Eduardo Rubinaccio (sindaco), Selvestrini Adriano, Russo Sebastano, Ferrentino Claudio, Vivenzio Guerino, Cava Ermerindo, Santaniello Carmine, Santaniello Francesco (maggioranza), Santaniello Liberato, Grasso Francesco, Grasso Salvatore (opposizione).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here