Comprano 50mila euro di castagne con assegni rubati: denunciati

0
253

I Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria due persone ritenute responsabili dei reato di truffa e ricettazione.

Questa volta le indagini svolte dai Carabinieri della Stazione di Cervinara hanno permesso di denunciare un commerciante del vesuviano ed un imprenditore del nocerino.

I due, presso un’azienda della Valle Caudina, avevano acquistato alcune decine di quintali di castagne tentando di pagare con assegni proventi di furto.

Ma, sfortunatamente per loro, l’azione delittuosa è stata bloccata dal tempestivo l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Cervinara che, venuti a conoscenza dell’arrivo dei due soggetti, li hanno sorpresi proprio nel tentativo di pagare la merce con i citati titoli.

Alla luce delle evidenze emerse per i due è  scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo. Unitamente agli assegni è stata sottoposta a sequestro anche la somma di euro 6.800 che i predetti avevano in loro possesso.