Columbus Day, dal presidente Obama anche una delegazione irpina

0
53

Anche quest’anno gli Stati Uniti si apprestano ai festeggiamenti del Columbus Day e, anche quest’anno, a rappresentare la Polizia di Stato Italiana ci sarà, tra le altre, una delegazione irpina. Come tutti gli anni si festeggerà tra le strade di New York con una parata che attraverserà tutta Manhattan in memoria del pioniere italiano Cristoforo Colombo e della sua epica impresa compiuta cinque secoli fa.

Tra i molteplici incontri ce ne sarà uno in particolare alla Casa Bianca con il Presidente Statunitense Obama. A rappresentare il nostro Paese ci sarà tra gli altri Generoso De Prizio, Sovrintendente Capo della Questura di Avellino. La provincia di Avellino ancora una volta potrà quindi ricongiungersi con i proprio cari e amici che hanno contribuito in maniera decisiva a far grande gli Stati Uniti; storie di persone semplici che dopo anni di successi e di distanza hanno voluto preservare quel legame con la propria patria.

Gli Italo-Americani sentono molto questa festività e sono particolarmente orgogliosi del fatto che sia stato Cristoforo Colombo, un navigatore italiano a scoprire il continente americano. Negli Stati Uniti il Giorno di Colombo le banche, uffici postali e uffici federali sono chiusi, così come gli uffici dell’Ambasciata Italiana a Washington e tutti i vari Consolati che si trovano nel paese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here