Irpinianews.it

Colpo all’Unicredit, tre minuti per un bottino da 70mila euro

Circa 70mila euro dovrebbe essere la cifra che i novelli “John Dillinger”, con un metodo non troppo elegante quanto sbrigativo, avrebbero attinto dal Bancomat della filiale Unicredit di via Francesco Tedesco ad Avellino. A pieno carico lo sportello può contenere 100mila euro e la somma derubata sembrerebbe aggirarsi proprio intorno a quella cifra, magari con qualche decina di migliaia in meno.

Gli inquirenti per risalire all’identità dei ladri- che farebbero parte di una banda specializzata in colpi del genere – stanno esaminando le telecamere a circuito chiuso e non escludono nessuna pista.

La dinamica dell’assalto è certa: tre i minuti che i quattro malviventi hanno impiegato per mettere a segno il colpo mediante l’uso di un camion e di un carro attrezzi. Il primo è stato usato come ariete per sfondare la banca, mentre con il secondo si è staccato il bancomat e caricato sul furgone.

Tre minuti in tutto, tanto che la vigilanza privata Argo, sita nelle vicinanze del Bancomat, si è diretta nel luogo e non ha trovato nessuna traccia degli assalitori, ma solo la filiale completamente distrutta.

Exit mobile version