Irpinianews.it

“Colorate il mondo e fate chiasso”, i giovani della diocesi di Avellino rispondono all’appello di Papa Francesco

Rispondendo all’invito di Papa Francesco, “Colorate il mondo e fate chiasso”, i giovani degli oratori della Diocesi di Avellino si ritroveranno per far festa domenica 15 maggio al Polo Giovani di via Morelli e Silvati.

Organizzata dallo zonale dell’Anspi, Associazione Nazionale San Paolo Italia, alla Festa degli Oratori ​ parteciperanno tutti gli oratori della zona: l’oratorio Maria Santissima di Montevergine di Rione Mazzini, l’oratorio Santa Maria delle Grazie di Avellino, l’oratorio San Prisco di Passo di Mirabella.

Sarà presente anche una delegazione dell’oratorio Anspi don Siro Colombo di Morra de Santis.

Alla Festa degli Oratori, che gode anche del patrocinio del Comune di Avellino, sono state invitate anche altre parrocchie della Diocesi pronte ad iniziare un cammino oratoriale nelle proprie realtà territoriali.

L’appuntamento al Polo Giovani è per domenica 15 maggio alle ore 9.

Alle ore 10,30 è in programma la celebrazione della Santa Messa, che sarà presieduta dal vescovo di Avellino, monsignor Arturo Aiello.

Il tema prescelto, ” Colorate il mondo e fate chiasso!”, arriva dal messaggio che il pontefice ha rivolto al presidente Nazionale Anspi, l’avvocato Giuseppe Dessì, ​ in occasione dell’incontro con una delegazione del consiglio nazionale.

Exit mobile version