Avellino –Sarà inaugurata giovedì alle 10:30 la bretella che collega Piazza Perugini con la strada statale 7 bis. L’intervento, che rientra nel Progetto Integrato Città di Avellino, è stato coordinato dall’assessorato ai Lavori Pubblici. La spesa sostenuta per la realizzazione del viadotto (380 metri), del collegamento con Via Zigarelli (250 metri) e dell’arteria che immette sulla Variante (400 metri) è stata di dieci milioni di euro, con un finanziamento regionale pari a 8,5 milioni ed una partecipazione comunale di 1,5 milioni.
Questa mattina, intanto, i tecnici dell’Ufficio Traffico hanno provveduto a definire gli ultimi dettagli relativi alla circolazione sull’intero tratto stradale, che sarà percorribile a doppio senso di circolazione. Su tutto il percorso, che va dall’incrocio con la variante fino alla rotatoria sul Fenestrelle, e da qui si dirama in due rampe, una in direzione di Piazza Perugini e l’altra in direzione di Via Zigarelli-Corso Europa, vigerà il divieto di sosta. In prossimità degli incroci tra Corso Europa – Piazza Perugini e Corso Europa – Via Zigarelli saranno incrementati i controlli da parte degli agenti della Polizia Municipale.
L’assessore alla Mobilità, Livio Petitto, invita i cittadini alla collaborazione ed al rispetto della segnaletica orizzontale e verticale. “La bretella costituisce un’importante valvola di sfogo per il traffico cittadino – spiega Petitto – ma per evitare che si creino ingorghi è necessario che venga rispettata l’ordinanza ed, in particolare, che si evitino atteggiamenti scorretti, come quello di lasciare l’auto in sosta laddove ciò non è consentito. Sono convinto che, come accaduto anche in passato, gli automobilisti avellinesi si dimostreranno ancora una volta corretti e rispettosi delle regole”.
Sulla stessa lunghezza d’onda si esprime anche il primo cittadino Giuseppe Galasso. “Si tratta di un’opera che porterà benefici a tutta le rete cinematica cittadina – conferma il Sindaco – Nessuna tolleranza nei confronti di chi lascerà l’auto in sosta lungo il tracciato, creando disagi alla circolazione”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it