Collegamento via Zigarelli – Variante 7 bis: giovedì l’apertura

0
104

Avellino –Sarà inaugurata giovedì alle 10:30 la bretella che collega Piazza Perugini con la strada statale 7 bis. L’intervento, che rientra nel Progetto Integrato Città di Avellino, è stato coordinato dall’assessorato ai Lavori Pubblici. La spesa sostenuta per la realizzazione del viadotto (380 metri), del collegamento con Via Zigarelli (250 metri) e dell’arteria che immette sulla Variante (400 metri) è stata di dieci milioni di euro, con un finanziamento regionale pari a 8,5 milioni ed una partecipazione comunale di 1,5 milioni.
Questa mattina, intanto, i tecnici dell’Ufficio Traffico hanno provveduto a definire gli ultimi dettagli relativi alla circolazione sull’intero tratto stradale, che sarà percorribile a doppio senso di circolazione. Su tutto il percorso, che va dall’incrocio con la variante fino alla rotatoria sul Fenestrelle, e da qui si dirama in due rampe, una in direzione di Piazza Perugini e l’altra in direzione di Via Zigarelli-Corso Europa, vigerà il divieto di sosta. In prossimità degli incroci tra Corso Europa – Piazza Perugini e Corso Europa – Via Zigarelli saranno incrementati i controlli da parte degli agenti della Polizia Municipale.
L’assessore alla Mobilità, Livio Petitto, invita i cittadini alla collaborazione ed al rispetto della segnaletica orizzontale e verticale. “La bretella costituisce un’importante valvola di sfogo per il traffico cittadino – spiega Petitto – ma per evitare che si creino ingorghi è necessario che venga rispettata l’ordinanza ed, in particolare, che si evitino atteggiamenti scorretti, come quello di lasciare l’auto in sosta laddove ciò non è consentito. Sono convinto che, come accaduto anche in passato, gli automobilisti avellinesi si dimostreranno ancora una volta corretti e rispettosi delle regole”.
Sulla stessa lunghezza d’onda si esprime anche il primo cittadino Giuseppe Galasso. “Si tratta di un’opera che porterà benefici a tutta le rete cinematica cittadina – conferma il Sindaco – Nessuna tolleranza nei confronti di chi lascerà l’auto in sosta lungo il tracciato, creando disagi alla circolazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here