La primavera in arrivo costringe un po’ tutti a rimediare agli errori alimentari pregressi; tenere a bada il peso, però, è soprattutto un fatto di salute. Il sovrappeso, infatti, è spesso la porta d’ingresso per l’obesità, il diabete, le patologie cardiovascolari, osteoarticolari e, in generale, per una qualità di vita peggiore.
Proseguendo con le iniziative già in campo per bambini e adolescenti (Progetto Nutrirando al Centro Sportivo di Avellino e all’Istituto Comprensivo di Mercogliano) la Casa di Cura Santa Rita continua per tutto il mese di marzo la lotta al sovrappeso e all’obesità con il “Mese della Nutrizione”.
A questo scopo, il nutrizionista dott. Mark Robert Rice sarà a disposizione per tutto il mese, per un primo consulto nutrizionale gratuito. Per i casi più seri e dove ve ne sia indicazione, presso la Clinica Santa Rita è attiva da oltre un anno l’equipe di Chirurgia Bariatrica in grado di seguire il problema da tutti i punti di vista, nutrizionale, chirurgico e psicologico.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it