Clima teso in casa Industria Italiana Autobus, Del Rosso contrattacca

0
185

Tensione all’ex BredaMenarinibus di Bologna, consorella dell’ex Irisibus di Flumeri, oggi entrate nel gruppo “Industria italiana autobus”.

L’amministratore delegato di IIA Stefano Del Rosso non ha digerito le dichiarazioni dei sindacati dei giorni scorsi (avevano definito una “bufala” il piano di rilancio e parlato di “rischio chiusura” per l’azienda di via San Donato) e ha scritto una dura lettera a tutti i 190 dipendenti della sede bolognese della newco.

“Abbiamo potuto contare solo sulle nostre forze dopo l’acquisizione dello stabilimento – ha scritto Del Rosso – I sindacati mentono sapendo di mentire”, ha poi rincarato, minacciando “… azioni legali” a tutela dell’immagine dei lavoratori.

Lo scontro frontale a Bologna è proseguito poi con lo sciopero di venerdì pomeriggio: “Del Rosso dice che siamo bugiardi, ma non tira fuori i numeri. È lui a non rispettare i patti”, ha replicato le parti sociali.

A breve, la vicenda ritornerà al Ministero dello sviluppo economico dove entro la fine del mese è attesa la convocazione tra le parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here