La musica Classica incontra il Rock con “Tributo ai Queen” in programma domani, domenica 2 giugno, nella Chiesa di San Pietro Apostolo in località Guardia ad Ariano Irpino alle ore 20.30.
Un’orchestra da camera interpreterà i brani più celebri della rock band britannica degli anni ’70, dalla iconica “Don’t stop me now” alla trionfale “We are the champions” passando per la struggente ed al contempo innovativa “Bohemian rhapsody”.
Sarà il “Sea Quartet” composto da Riccardo Zamuner al violino, Alberto Marano al violino, Carmine Caniani alla viola e Raffaele Rigliari al violoncello, ad offrire al pubblico di “ClassicAriano” un programma di grande piacevolezza e coinvolgimento che potrà unire appunto, i due gusti musicali, quello per la musiaca da camera e quello per il pop/rock che ha fatto la storia.
Non è il primo “esperimento” simile e riuscito, nell’ambito della rassegna, oramai pluri-decennale a cura di Emerico Maria Mazza e Marco Schiavo. Il concerto gode il patrocinio della Regione Campania e della “Società Italiana della Musica da Camera”.
Ingresso come sempre gratuito.
Ecco il Programma completo:
Don’t stop me now
Love of my life
Crazy little thing called love
Another One bites the dust
Who wants to live forever
Bohemian rhapsody
Somebody to love
We will rock you
We are the champions