Cittadella, quanti dubbi per Foscarini: Coralli prenota un posto

0
114

Il Cittadella si appresta a sbarcare in Irpinia su una scomoda poltrona nei bassifondi della classifica e qualche dubbio di troppo per Claudio Foscarini. Il tecnico dei granata infatti deve scegliere chi schierare in tre ruoli, in primis la porta, dove è abituato a cambiare spesso per tenere alta la concentrazione dei suoi estremi difensori. Al momento il favorito per giocare al “Partenio-Lombardi” è Valentini, che si riprenderebbe il posto occupato dal 45enne Pierobon (il calciatore professionista più longevo in Italia) contro il Modena. Tutto confermato invece sulla linea difensiva a quattro dove agiranno Cappelletti, Scaglia, Pellizzer e Barreca, quest’ultimo reduce da uno stiramento ma tornato ad allenarsi e dunque pronto a presidiare la corsia mancina.
A centrocampo il dubbio è in mezzo, accanto a Rigoni. Se infatti le fasce saranno occupate ancora da Minesso a destra e dal polacco Kupisz in gol all’esordio sabato scorso, il ruolo di interno sinistro è un vero rebus con tre uomini a contenderselo. In lizza ci Paolucci, il rientrante Busellato e Benedetti con il primo destinato a spuntarla. In avanti in coppia con Sgrigna dovrebbe esserci Coralli, che ha ampiamente recuperato dalla botta patita contro il Modena e si candida a prevalere su Stanco nella corsa come partner dell’ex Torino e Carpi.

Probabile formazione (4-4-2): Valentini; Cappelletti, Scaglia, Pellizzer, Barreca; Minesso, Rigoni, Paolucci, Kupisz; Sgrigna, Coralli.
A disp.: Pierobon, De Leidi, Donazzan, Pecorini, Benedetti, Busellato, Gerardi, Mancuso, Stanco.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Camigliano, Lora, Schenetti, Signorini.
Ballottaggi: Valentini-Pierobon 55%-45%; Paolucci-Busellato-Benedetti 40%-30%-30%; Coralli-Stanco 55%-45%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here