Giornata impegnativa per i Vigili Urbani di Avellino: ieri mattina gli uomini del Colonnello Michele Arvonio, durante i servizi di viabilità predisposti in città, hanno effettuato delle contestazioni d’infrazioni nei pressi di Piazza Libertà.
Uno degli automobilisti contravvenzionato, tuttavia, si è scagliato verbalmente contro i due agenti che stavano operando, oltraggiandoli e minacciandoli. Il 60enne del posto è stato così accompagnato al comando per i rilievi di rito ed è stato deferito all’autorità giudiziaria.
Sempre in giornata, durante il pomeriggio, su segnalazione pervenuta alla centrale operativa del comando, una pattuglia è intervenuta sulla Bonatti dove è stato segnalato un uomo di circa 70 anni che vagava a piedi.
Immediatamente sul posto i caschi bianchi hanno messo in sicurezza l’uomo con problemi psichici che vagava pericolosamente fra i guard-rail.
L’anziano, residente nella provincia di Avellino, si era allontanato da casa senza avvisare i familiari, che sono giunti sul posto per riportarlo a casa.
Elevate in tutto 20 sanzioni per il non corretto conferimento dei rifiuti.